Firenze, 17 ott. - (Adnkronos) - "La sospensione della pubblicazione de Il Giornale della Toscana e' un atto grave per chi vi lavorava e per il pluralismo dell'informazione in Toscana". Esprime cosi' la propria solidarieta' ai dipendenti de Il Giornale della Toscana l'onorevole Claudio Morganti, eurodeputato della Lega Nord Toscana. "Il mio pensiero va soprattutto ai giornalisti con cui ho sempre avuto un rapporto onesto e professionale. Dopo il Nuovo Corriere - aggiunge Morganti - chiude un altro organo di informazione. Una chiusura che sottolinea la grave crisi del settore poligrafico". "Trovo che in Toscana, terra di persone e geni illustri come Dante Alighieri, Niccolo' Machiavelli, ma anche giornalisti con la 'G' maiuscola come Indro Montanelli, non debbano verificarsi episodi simili e che il pluralismo dell'informazione debba essere uno dei punti cardini della democrazia. E' per questo che penso che urga un intervento del Governo a sostegno dell'editoria cosi' come qualsiasi intervento possibile per evitare la chiusura definitiva de il Giornale della Toscana, al fine di risolvere anche i seri problemi che attanagliano anche radio e tv private toscane", conclude Morganti.