Milano, 14 set. (Adnkronos) - Garantire la massima trasparenza e legalita' dei contratti pubblici. Questo e' l'obiettivo della convenzione siglata in Palazzo Lombardia tra Regione Lombardia, rappresentata dal presidente Roberto Formigoni, e Avcp, l'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, rappresentata dal suo presidente Sergio Santoro. "Siamo la prima Regione a sottoscrivere con l'Autorita' questa convenzione - ha commentato Formigoni - la Lombardia e' in prima fila nella difesa della legalita'". Santoro ha ricordato che "l'Autorita' ha gia' siglato una convenzione con la Lombardia per seguire da vicino Expo 2015 - e ha concluso - siamo una squadra di tecnici, la politica non ci riguarda".