Milano, 26 ott. (Adnkronos) - La fine del monopolio di Alitalia sulla rotta Roma Fiumicino-Milano Linate decisa dall'Antitrust "e' una vittoria per tutti, anche per chi, come il sottoscritto e la Lega, si sono sempre battuti affinche' una situazione di ingiustificato privilegio avesse termine". Lo dice Marco Reguzzoni, deputato della Lega Nord, che ricorda come "i viaggiatori potranno finalmente scegliere fra piu' vettori, con vantaggi in termini economici e di servizio". "La libera concorrenza - sottolinea Reguzzoni - e' il sale dell'economia e, se vogliamo davvero uscire dal tunnel in cui il nostro Paese si trova, dobbiamo eliminare ogni forma di monopolio. Era ora che Alitalia giocasse sul mercato al pari degli altri vettori". Reguzzoni rivendica il "merito" della Lega Nord "di aver sollevato il problema in piu' occasioni", e ricorda che il partito aveva presentato una mozione alla Camera che chiedeva al Governo quello che ha chiesto l'Antitrust. "Con l'arrivo di EasyJet - conclude Reguzzoni - si ripristina una situazione di legalita', correttezza e concorrenza. E speriamo sia soltanto l'inizio".