Milano, 12 giu. (Adnkronos) - "Dopo l'incontro con il presidente del Consiglio Monti decidero' sulle mie dimissioni da Commissario straordinario per l'Expo". E' quanto ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che proprio ieri aveva rimesso il mandato nelle mani del premier. "Ho messo a disposizione il mio incarico - ha detto Pisapia di ritorno da Parigi dopo l'incontro con il Bie - e mi e' sembrato un segno di responsabilita'. Volevo spronare chi aveva messo da parte l'Expo, preso da mille altri problemi". Venerdi' notte, ha spiegato Pisapia, " ho scritto una lettera molto articolata e cortese al presidente Monti ma non ho avuto risposta. Ieri c'e' stata da parte di Monti un comunicato ma il problema e' capire se c'e' un impegno forte da parte del governo per andare avanti o meno. Io faccio il sindaco di Milano e non e' detto che devo fare per forza anche il commissario straordinario. Per questo prendero' una decisione dopo l'incontro che avro' con Monti". Pisapia ha spiegato che nel corso della sua vita professionale ha dato due volte le dimissioni senza mai ritirarle: "una volta da presidente della Commissione giustizia e un'altra volta da presidente del Comitato carceri in Parlamento. (segue)