Milano, 12 giu. (Adnkronos) - "La progettazione e' finita, e' stata presentata al Bie e da oggi si parte". E' quanto ha affermato l'amministratore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala, che questa mattina assieme ai commissari Roberto Formigoni e Giuliano Pisapia ha preso parte all'assemblea generale del Bie a Parigi dove i tre hanno illustrato nel dettaglio il progetto dell'esposizione milanese. All'assemblea del Bie, come ha spiegato il commissario generale Roberto Formigoni "erano tutti i Paesi soci e ci e' stato chiesto un rapporto particolareggiato sull'avanzamento del progetto. Come commissario generale ho ricordato gli 87 Paesi che fino ad oggi hanno garantito la loro partecipazione e dato conto delle nostre ultime partecipazioni internazionali. Siamo a un passo dal documento strategico -ha proseguito Formigoni- e stiamo preparando la bozza finale che vogliamo condividere con tutti i partecipanti. In pratica abbiamo fatto il punto sul progetto, sulle infrastrutture rispettando il cronoprogramma iniziale". Secondo il commissario straordinario Pisapia Milano si dice pronta ad accogliere i visitatori del Bie "e la settimana dedicata alle famiglie e' stata un esempio -ha detto- di ospitalita' ed efficienza. Con tutto il rispetto per il Papa e' stata una vera prova anche per Expo 2015. Al Bie abbiamo illustrato i passi avanti fatti da Milano ribadendo che la citta' e' fortemente impegnata per l'Expo e che ci crede fortemente. Abbiamo preso questo impegno di portare avanti questo grande evento e intendiamo rispettarlo".