Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "Quello che doveva essere un governo di tecnici si sta dimostrando incapace di affrontare questioni non tecniche ma di diritto e di funzionamento normale del paese". Cosi' Maurizio Landini, segretario generale Fiom, intervenendo sulla questione esodati. Landini, a Napoli per partecipare alla manifestazione della Fiom in occasione delle quattro ore di sciopero indette per oggi, ribadisce che "gli accordi sono stati fatti nel rispetto delle leggi per permettere alle persone di andare in pensione perche' erano in aziende in crisi. Credo sia necessario che a tutti venga garantito questo diritto che e' anche un atto di solidarieta' verso gli altri lavoratori perche' accompagnare i lavoratori alla pensione in aziende in crisi significa permettere a chi e' giovane e lontano dalla pensione di continuare a lavorare". Il Governo, aggiunge Landini, "deve trovare una soluzione e le risorse per garantire questo semplice diritto. Serve un intervento per permettere a tutte le persone coinvolte di poter applicare quello che era un diritto e che era previsto da una legge. Non ci sono altre strade da percorrere", conclude.