Roma, 14 giu. - (Adnkronos) - "Noi con la scorsa finanziaria abbiamo cominciato una parte della dismissione del patrimonio regionale, a cominciare da 600 abitazioni a uso previdenziale". Lo ha affermato la presidente della Regione Lazio Renata Polverini a margine della inaugurazione di 'Eataly Roma' commentando la decisione del governo Monti di vendere il patrimonio immobiliare dello Stato. "Lo stiamo facendo -ha aggiunto Polverini- e per garantire che non ci sia una sottovalutazione del nostro patrimonio, cosa che mi auguro faranno tutti, abbiamo fatto degli accordo con gli ordini professionali per la valutazione. Stiamo lavorando -ha sottolineato- in assoluta sintonia con la Cassa depositi e prestiti. Naturalmente -ha evidenziato- il momento e' difficilissimo, le Regioni, come i Comuni e lo Stato, hanno un patrimonio importante che troppo spesso non riescono a salvaguardare e preservare come invece andrebbe fatto, senza appunto svendere. Possiamo -ha concluso- e dobbiamo farlo".