Roma, 14 giu. (Adnkronos) - "L'assurda gabbia costruita a Ostiense danneggia i viaggiatori romani e stranieri piu' che noi e copre di ridicolo chi parla di vera concorrenza o liberalizzazioni. Quelle sbarre purtroppo sono il triste emblema di chi cerca di investire in Italia". Lo afferma il presidente Ntv Luca Cordero di Montezemolo a margine del convegno sulla crescita digitale, aggiungendo che "vanno rimosse subito, a Ostiense e ovunque, le troppe barriere che continuano a limitare la liberta' d'impresa e sviluppo". "Ntv ha investito - continua Montezemolo - oltre un miliardo di euro per creare un'impresa ferroviaria, abbiamo assunto piu' di mille giovani con contratto a tempo indeterminato. E altri mille posti di lavoro li sta creando l'indotto". Il presidente della compagnia di Italo si e' detto "esterrefatto perche' mentre in Italia si continua tanto a parlare di crescita del Paese si tollerano senza intervenire ostacoli alla concorrenza come quelli a cui stiamo assistendo. Lo sviluppo - conclude Montezemolo - si fa con gli investimenti non con le parole".