Roma, 15 giu. (Adnkronos) - "La Cisl sara' domani nuovamente in piazza a Roma insieme a Cgil e Uil per chiedere al Governo, ed alla maggioranza che lo sostiene, una svolta nella politica economica e sociale". Lo scrive il leader della Cisl Raffaele Bonanni in un editoriale che uscira' domani sulla prima pagina del quotidiano 'Conquiste del lavoro'. Secondo Bonanni "i provvedimenti che ha varato l'esecutivo sono un primo segnale di attenzione al tema della crescita e dello sviluppo. Ma e' ancora troppo poco. Per far uscire il paese dalla recessione, - afferma - occorre far crescere i salari e le pensioni attraverso una riduzione delle tasse e dei troppi balzelli che gravano sul lavoro". Dunque "da un lato assicurare la tenuta dei conti pubblici e, dall'altro, liberare risorse per la crescita del Paese, a partire da quelle per incrementare la domanda dei consumi e gli investimenti". Secondo Bonanni "il Governo Monti, con la nuova delega fiscale, ha perso l'occasione di interventi in questa direzione. Ecco perche' noi continueremo a chiedere l'i'ntroduzione di una vera patrimoniale mobiliare e immobiliare, intensificando la lotta all'evasione fiscale e contributiva che rappresentano ancora il vero 'bubbone"da estirpare". Le risorse vanno prese anche dalla vendita del patrimonio pubblico "sul quale finalmente il Governo Monti sembra voler dare una positiva sterzata", sottolinea.