Perugia, 19 set. (Adnkronos/Labitalia) - 'Non e' burocrazia, scegli un percorso di correttezza e regolarita": e' uno degli slogan della campagna informativa per la sicurezza nei cantieri 'Costruisci con la testa' promossa dalla giunta regionale dell'Umbria, il cui terzo stralcio e' stato presentato oggi dall'assessore regionale alla Sicurezza nei cantieri, Stefano Vinti, alla presenza dell'assessore all'Edilizia pubblica del Comune di Perugia, Valeria Cardinali. "Dopo quelle realizzate nell'area di Foligno, Spoleto e Valnerina, ora la campagna - ha detto Vinti - si e' spostata nel capoluogo regionale. La giunta e' impegnata nella promozione dell'informazione e della conoscenza su normative e regole per la sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri convinta che, nonostante i morsi della crisi e i tagli del governo colpiscano nel suo complesso in maniera drammatica anche il settore dell'edilizia, non vanno allentati i vincoli a tutela della trasparenza, della legalita' e della sicurezza". "Un'impostazione che, secondo l'assessore, "rappresenta un bene per le imprese sane, per la qualita' del lavoro, per la salute dei lavoratori perche' - ha sottolineato - nessuno per lavorare deve mettere a rischio la propria incolumita' e la propria vita". (segue)