L'Avana, 17 mag. (Adnkronos/Dpa) - Cuba e Stati Uniti divisi, stavolta, dal marchio 'Havana Club'. "Se il governo degli Stati Uniti non agisce, sara' l'unico responsabile per il furto del marchio 'Havana Club' al legittimo proprietario", si legge in un comunicato del ministero degli Esteri cubano, che ha accusato gli americani di violare la legislazione internazionale sulla proprieta' intellettuale, nel caso specifico quella del famoso marchio di rum. Una recente sentenza della Corte suprema statunitense, infatti, ha negato la registrazione del brevetto 'Havana Club' richiesto dalla societa' statale Cubaexport, favorendo in tal modo la multinazionale statunitense Bacardi. Quest'ultima produce a Porto Rico un rum marca Havana Club che tuttavia non puo' essere commercializzato a Cuba per via dell'embargo imposto dagli Stati Uniti. (segue)