In mare per novi mesi

Passeggera muore durante la crociera: il giallo del video rimosso dai social

Era partita da Miami il 10 dicembre scorso per una crociera Royal Caribbean che l'avrebbe tenuta lontana da casa per nove mesi facendogli scoprire il mondo, ma l'anziana viaggiatrice a casa non ci tornerà mai perché è morta a bordo della Serenade of the Seas. Una storia assolutamente triste, ma non è questo che ha scatenato le polemiche sui social. Ciò che sta facendo rumore è il video che un'altra turista ha pubblicato su Tik Tok con il quale ha annunciato la macabra scoperta macabra e che subito dopo è stato rimosso.   

 

La signora Adita - questo il nome della passeggera che ha rivelato il decesso della donna - ha esordito sul social annunciando "Alcune notizie tristi". Poi ha scritto: "Abbiamo avuto la nostra prima morte sulla Ultimate World Cruise. Una signora è morta la scorsa notte. Era una signora anziana, e il motivo per cui lo so è perché stavo venendo nella mia stanza quando stavano portando fuori il corpo. È stato molto, molto triste per me perché ero lì a guardare. Penso che probabilmente è stato un attacco di cuore. Ma non ho molte notizie se non che è stata una paziente anziana, o ospite, che è morta". 

 

 

Da parte sua la Royal Caribbean ha rilasciato una asettica dichiarazione sostenendo che "un ospite che naviga a bordo della Serenade of the Seas è tristemente scomparso. Stiamo fornendo attivamente supporto e assistenza ai propri cari dell'ospite in questo momento. Per la privacy dell'ospite e della sua famiglia, non abbiamo altro da condividere in questo momento". Il viaggio, iniziato in Asia-Pacifico continuerà in Medio Oriente, nel Mediterraneo e in Europa, per terminare il 10 settembre 2024. Val la pena ricordare che a fine novembre 2023 un 16enne è morto dopo essere precipitato dal balcone della nave "Allure of the Seas" della Royal Caribbean, in circostanze ancora da chiarire.