CATEGORIE

Ursula von der Leyen, mini abito nero e calze di nylon: il vecchio video che spiazza la Ue

venerdì 5 settembre 2025

2' di lettura

Ursula von der Leyen con un mini abito nero e calze di nylon: sta circolando sul web un video della presidente della Commissione europea nel 2008, quando partecipò alla versione tedesca del programma Scommettiamo che. Nel filmato in questione, la politica si mostra in una veste inedita mentre si infila in un bidone della spazzatura insieme a un bambino dì 9 anni. Poi la star mondiale australiana Hugh Jackman, eletto allora come l'uomo più sexy del mondo dalla rivista americana People, la aiuta ad uscire prendendola tra le braccia. 

All'epoca la von der Leyen era ministra federale della Famiglia in Germania e fu ospite sul divano di Gottschalk. Il giovane concorrente Denis, 9 anni, scommise che avrebbe eseguito 15 verticali in un bidone della carta da riciclare. La ministra, allora, si tolse i tacchi alti e si arrampicò nel bidone insieme a lui. Poi fu aiutata ad uscire da Jackman, che la prese in braccio e la riportò sul divano. A quel punto mentre la von der Leyen faticava a trattenere le emozioni, il pubblico cominciò ad applaudire. La ministra riuscì a dire solo “Wonderful” (meraviglioso).

Von der Leyen, arriva la precisazione: "Interferenza? Mai detto che era contro di lei"

Piccola precisazione dalla Commissione europea. Oggetto: le interferenze al Gps del volo di Ursula von der Leyen. Il cas...

Quindici anni dopo, nel 2023, l'attuale presidente della Commissione Ue in un'intervista a Bild commentò: "Fu un momento indimenticabile per entrambi. Ho incontrato Hugh Jackman più volte dopo quell’episodio, l’ultima volta ad aprile a un evento a New York. Ogni volta che ci vediamo, ridiamo di quell’episodio. È rimasto il mio salvatore ed è affascinante come allora". Quando le fu chiesto se oggi rifarebbe una cosa simile la sua risposta fu no. 

tag
ursula von der leyen
germania

Crisi senza ritorno Germania al capolinea, doccia gelata per Merz: a picco senza le riforme

Dietrofront? Von der Leyen, arriva la precisazione: "Interferenza? Mai detto che era contro di lei"

Legittimi sospetti Von der Leyen, attacco russo al Gps: cosa non torna

Ti potrebbero interessare

Germania al capolinea, doccia gelata per Merz: a picco senza le riforme

Luigi Merano

Von der Leyen, arriva la precisazione: "Interferenza? Mai detto che era contro di lei"

Von der Leyen, attacco russo al Gps: cosa non torna

Daniele Dell'Orco

Germania, morti sei candidati di Afd a pochi giorni dal voto