CATEGORIE

Netanyahu, il tumore alla prostata: la rivelazione e una frase clamorosa

di Redazione venerdì 24 aprile 2026

2' di lettura

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha annunciato di avere superato un tumore alla prostata. In un post su X ha riferito della pubblicazione del suo report medico annuale. "Vorrei condividere con voi tre cose: 1 - Grazie a Dio, sono in buona salute. 2 - Sono in ottima forma fisica. 3 - Ho avuto un piccolo problema medico alla prostata che è stato completamente risolto. Grazie a Dio, è ormai alle mie spalle", scrive Netanyahu.

Poi spiega: "Un anno e mezzo fa, mi sono sottoposto con successo a un intervento chirurgico per un ingrossamento benigno della prostata e da allora sono sotto controllo medico di routine. Durante l'ultimo controllo, è stata individuata una minuscola macchia di meno di un centimetro nella prostata. Dopo gli esami si è scoperto che si trattava di un tumore maligno in fase molto precoce, senza alcuna diffusione o metastasi". 

E ancora, aggiunge il premier israeliano: "I medici mi hanno detto che è molto comune tra gli uomini della mia età e che ci sono due opzioni: 1. Non è necessario trattarlo; è possibile limitarsi al monitoraggio, ci si può convivere e molti lo fanno. 2. Sottoporsi a un trattamento e rimuovere il problema".

A questo punto Netanyahu si spende in una sorta di battuta, un parallelo con la situazione israeliana: "Mi conoscete già. Quando ricevo informazioni tempestive su un potenziale pericolo, voglio affrontarlo immediatamente. Questo vale a livello nazionale e anche a livello personale", afferma. Insomma, il pericolo va subito eliminato, eradicato. "È quello che ho fatto. Mi sono sottoposto a un trattamento mirato che ha risolto il problema senza lasciarne traccia. Ho fatto qualche breve seduta, ho letto un libro e ho continuato a lavorare. La macchia è scomparsa completamente. Grazie a Dio, ho superato anche questo", conclude Netanyahy.

Iran, i pasdaran e la guerra delle spie: chi provano a reclutare

Due episodi raccontano il divario tra i servizi segreti israeliani e quelli iraniani. Il primo è recente. Il 13 a...

Nel lungo post Netanyahu ringrazia i medici che si sono occupati di lui all'ospedale Hadassah di Gerusalemme e diffonde con un appello: "A voi, cittadini di Israele, ho solo una richiesta: Prendetevi cura della vostra salute. Fatevi controllare e seguite le istruzioni dei medici". Il premier israeliano dice inoltre di avere chiesto di posticipare la pubblicazione del suo report medico di 2 mesi "affinché non venisse diffuso nel pieno della guerra, per non consentire al regime terroristico iraniano di diffondere ulteriore falsa propaganda contro Israele".

tag
benjamin netanyahu
tumore
israele

La Fondazione Per la Biennale di Venezia Russia e Israele sono uguali

Iran, la giornata. La portaerei Bush arrivata in Medio Oriente: che cosa può succedere. Iran in stato di allerta

Eko Benzina, sul "Corriere" la pubblicità-choc contro Israele

Ti potrebbero interessare

Per la Biennale di Venezia Russia e Israele sono uguali

Corrado Ocone

Iran, la giornata. La portaerei Bush arrivata in Medio Oriente: che cosa può succedere. Iran in stato di allerta

Benzina, sul "Corriere" la pubblicità-choc contro Israele

Antonio Castro

Cancro, il rischio schizza per chi è single: ecco le cifre

Roberto Tortora

Crans-Montana, la Svizzera chiederà all'Italia il rimborso delle spese sanitarie dei ragazzi feriti

La mutua Svizzera chiederà all'Italia il rimborso di 100 mila franchi (108 mila euro circa) delle spese ...

Donald Trump usa Meghan Markle per umiliare Harry: "Salutami tua moglie"

Donald Trump contro il principe Harry. Accade dopo l'intervento di quest'ultimo sull'Ucraina nel quale ...

Compra una cassaforte usata per 15 euro? Clamoroso: cosa trova all'interno

Il più classico dei casi di serendipità. Un 57enne tedesco di Trostberg - in Baviera - ha effettuato un pi...
Redazione

Julia Varvaro, account sul sito "sugar daddy": sospesa la sottosegretaria di Trump

Nella sua vita "ufficiale", Julia Varvaro è una giovane alta funzionaria del Dipartimento della sicurez...