Milano, 5 lug. (Adnkronos) - World Duty Free Group, divisione retail di Autogrill, entra per la prima volta in Germania, dove si aggiudica per dieci anni la gestione dei duty-free nell'aeroporto internazionale di Dusseldorf, terzo scalo tedesco per traffico passeggeri dopo Francoforte e Monaco. WDFG oltre ad ampliare la presenza in Europa, porta a 20 i Paesi a livello mondiale in cui la divisione retail del Gruppo e' presente. Si stima che, nel periodo 2013-2022, la concessione generera' ricavi complessivi per 875 milioni di euro. "Con l'aggiudicazione della gara a Dusseldorf si conferma la competitivita' del nostro modello di business nel proporre formule di successo per la prima volta anche nel mercato tedesco, offrendo ai concedenti aeroportuali il know-how di un operatore con una consolidata esperienza internazionale" spiega Jose' Mari'a Palencia, ad di World Duty Free Group. La societa' si aggiudica da gennaio 2013 la gestione di sei shop che si sviluppano su una superficie complessiva di oltre 4.000 metri quadri e sono collocati nei tre Terminal A, B e C. WDFG, in particolare, avra' l'esclusiva per la vendita di alcune categorie di prodotti, come profumi, cosmetici, liquori e tabacco. World Duty Free Group e' uno dei principali operatori mondiali nel segmento del travel retail aeroportuale ed e' presente in 70 aeroporti e 41 siti culturali di 20 Paesi dove gestisce 322 punti vendita, da Londra Heathrow, Gatwick e Stansted a Madrid e Barcellona, fino agli scali dell'America centrale e dell'America del Sud, in particolare Messico, Peru' e Cile.