CATEGORIE

LEGGE ELETTORALE, L'ITER COMINCERÀ A DICEMBRE

domenica 17 novembre 2019

1' di lettura

ROMA (ITALPRESS) - "Il primo incontro di maggioranza sulla legge elettorale e' stato positivo, nel solco di quelli pecedenti.Abbiamo condiviso un calendario con due incontri nelle prossime due settimane, con l'obiettivo di incardinare la legge elettorale in Commissione alla Camera tra il 16 e il 20 dicembre". E' quanto si legge nel comunicato unitario della maggioranza diffuso dopo la riunione."In coerenza con il programma di Governo che si e' posto l'obiettivo di incrementare le garanzie di rappresentanza democratiche, assicurando il pluralismo politico e territoriale, si e' convenuto che non siano praticabili soluzioni fondate su collegi uninominali maggioritari ne' modelli proporzionali senza correttivi", prosegue la nota.(ITALPRESS).sat/com13-Nov-19 18:13

tag
italpress
LEGGE ELETTORALE
L'ITER COMINCERÀ A DICEMBRE

Verde di rabbia Angelo Bonelli farnetica contro Meloni: "Macelleria per Trump", "Democrazia calpestata"

Dalle urne ai palazzi Galeazzo Bignami, "la politica non è aritmetica": spianati analisti e soloni di sinistra

Giochi di palazzo Larghe intese, qualcuno fa i conti senza l'ostessa

Ti potrebbero interessare

Angelo Bonelli farnetica contro Meloni: "Macelleria per Trump", "Democrazia calpestata"

Redazione

Galeazzo Bignami, "la politica non è aritmetica": spianati analisti e soloni di sinistra

Larghe intese, qualcuno fa i conti senza l'ostessa

Alessandro Sallusti

Meloni spinge la nuova legge elettorale e mette Schlein al bivio

Fausto Carioti

Festival Ex Machina, Giuli: “Il modello Olivetti è una bussola per il futuro dell’Italia”

"Il modello di Adriano Olivetti non appartiene alla nostalgia né alla celebrazione del passato. È una...

DELTA HOTELS BY MARRIOTT GIARDINI NAXOS RINNOVA IL SUO LEGAME CON TAOBUK E OSPITA LA CENA DI GALA DELL’EDIZIONE 2026

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Delta Hotels by Marriott Giardini Naxos e Taobuk - Taormina Inte...

Eolico, cresce il ruolo nel sistema energetico italiano: il gruppo guidato da Flavio Cattaneo tra i protagonisti della transizione energetica 

L’energia eolica, insieme al solare, è tra le tecnologie più rappresentative del comparto green. In ...

ACEA RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL SUD ITALIA: AGGIUDICATA LA GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL’AREA SANNITA FINO AL 2051

Acea consolida la propria leadership nel settore idrico ampliando ulteriormente la propria presenza sul territorio nazio...