CATEGORIE

Lavoro: convenzione tra Fondazione Lavoro e Quanta su somministrazione

di AdnKronos domenica 15 dicembre 2019

2' di lettura

Milano, 11 dic. (Labitalia) - Fondazione Lavoro e Quanta Spa hanno siglato oggi una convenzione che consentirà ai consulenti del lavoro di proporre la somministrazione di lavoro temporaneo come alternativa ad altre forme di assunzione, nel rispetto della normativa e delle direttive europee. A ratificare la partnership, una firma apposta in calce al documento e la rituale stretta di mano tra Vincenzo Silvestri, presidente di Fondazione Lavoro, e Carlo Scatturin, vicepresidente e Country Manager di Quanta, a margine del convegno a tema 'Contratto a tempo determinato e somministrazione', che si è tenuto presso la sede milanese di Quanta. “La nostra rete di consulenti - ha dichiarato Silvestri - ha ora un’opportunità in più per allargare la filiera e offrire ai propri clienti uno strumento importante in aggiunta a quelli tradizionali di intermediazione. È un valore aggiunto, un’utile sinergia che risponde alle esigenze di flessibilità del mercato”. “Si tratta - ha aggiunto Carlo Scatturin - di mettere a fattore comune le esperienze di chi opera nel mercato del lavoro con l’obiettivo di ridurre la distanza tra domanda e offerta. Agenzia per il lavoro e consulenti sono soggetti per natura vicini alle imprese: l’intento comune è di generare valore, adattandosi al complesso e mutevole contesto normativo”. In sostanza, Quanta proporrà il servizio di somministrazione di lavoro temporaneo ai clienti presentati dai consulenti del lavoro e contribuirà alla promozione della convenzione mettendo a disposizione il proprio knowhow a supporto dell'accordo. La Fondazione Consulenti per il lavoro è l'agenzia per il lavoro del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro. È presente su tutto il territorio nazionale per il tramite dei consulenti del lavoro 'delegati' che ne costituiscono sedi operative, talvolta anche differenziate per tipologie di servizi. La Fondazione Consulenti per il lavoro pone al centro del suo operato la risorsa umana accompagnandola, attraverso percorsi personalizzati, nella ricerca attiva del lavoro. Quanta Spa è la società del Gruppo Quanta, leader nei servizi dedicati alle risorse umane. Come tale, supporta le aziende con soluzioni Hr integrate, specifiche per ogni esigenza: dalla selezione del personale alla somministrazione di lavoro, dalla formazione all’outplacement, dalla consulenza all’outsourcing. Fondata nel 1997, è tra le prime agenzie a ottenere l’autorizzazione ministeriale necessaria per operare sul territorio nazionale.

tag

Ti potrebbero interessare

La Banca Popolare di Fondi riceve il prestigioso premio “Banca Finanza 2025”

Nella suggestiva cornice del Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte a Torino, si è tenuta la ce...

Forum PA 2025, Borraccino (Gruppo Collextion): "Innovazione e fiducia per una PA più rapida ed efficace verso le imprese"

"I dati presentati a Forum PA 2025 confermano un cambiamento positivo in atto nella Pubblica Amministrazione, sopra...

Peritonite felina, on. Brambilla: "Autorizzazione farmaco salva-vita"

Accelerare le procedure per autorizzare la commercializzazione anche nel nostro Paese del Gs-441524, farmaco derivato da...

Previdenza. Bilancio Enpapi 2024; Baldini: “Avanzo di 5,73 milioni di euro, in aumento iscritti e redditi”

“Il Bilancio consuntivo di Enpapi per l’esercizio 2024 evidenzia un avanzo complessivo di 5,73 milioni di eu...