CATEGORIE

MICHELIN, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PILASTRI CRESCITA GRUPPO

domenica 9 giugno 2019

2' di lettura

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) - Un focus costante sull'innovazione, con un'attenzione sempre crescente per la sostenibilita'. Yves Chapot, vicepresidente di Michelin, incontrando la stampa in occasione di "Movin'on", a Montreal, fa il punto sulle attivita' del gruppo.A una domanda sul mercato cinese, con un particolare riferimento alla strategia digitale di Michelin, Chapot ha risposto che, anche se il Chief Digital Officer della Michelin fa base a Charlotte, negli Stati Uniti, "le sue competenze sono anche legate a India, Francia e Cina perche' l'ecosistema digitale varia da paese a paese e quindi le app e i servizi digitali devono essere diversi.Questo e' fondamentale per il nostro rapporto con i nostri clienti, ma anche per vendere piu' pneumatici". Il vicepresidente ha anche fatto il punto sulla presenza di Michelin in Cina: "Abbiamo creato una rete in franchising con 14 punti vendita, un sito web dedicato dove i consumatori possono acquistare attraverso un market place specifico per il mercato cinese".Rispondendo a una domanda relativa a come Michelin possa ridurre ulteriormente i costi, Chapot ha spiegato: "Ci sono due considerazioni principali da fare: la prima e' che dobbiamo produrre vicino ai nostri clienti, ridurre i costi di trasporto e l'impatto ambientale attraverso un'ottimizzazione della catena di approvvigionamento. Il secondo e' legato alla sostenibilita': ad esempio, in Indonesia abbiamo creato una joint venture che ha, tra gli obiettivi, anche la protezione dell'ambiente e dei parchi naturali".A Chapot e' stato anche chiesto se il gruppo possa vedere il suo profitto ridotto a causa del miglioramento della tecnologia, ad esempio con i pneumatici anti-foratura. Il vicepresidente non ha dubbi: "Quando abbiamo inventato Radial, c'erano persone che ci dicevano 'venderai meno pneumatici perche' ora sono piu' efficienti e durano piu' a lungo', ma crediamo che cio' che e' buono per i clienti sara' buono per noi anche se sconvolge il mercato. In futuro, i clienti acquisteranno sempre piu' beni che rispondono ai loro bisogni, ma hanno anche un vantaggio sociale.Abbiamo una cultura dell'innovazione, e siamo convinti che il leader del settore debba essere il migliore innovatore e non facciamo calcoli su quanti pneumatici in meno venderemo".(ITALPRESS).gb/sat/red07-Giu-19 13:29

tag
italpress
MICHELIN
INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PILASTRI CRESCITA GRUPPO

Editoria, Italpress sbarca in Cina e sigla accordo con CCTV+

Grande Mela Italpress soffia le sue prime 35 candeline e inaugura il nuovo ufficio di corrispondenza a NYC

collaborazione Italpress: nasce il nuovo tg "Lavoro & Welfare" dell'agenzia

Ti potrebbero interessare

Editoria, Italpress sbarca in Cina e sigla accordo con CCTV+

Italpress soffia le sue prime 35 candeline e inaugura il nuovo ufficio di corrispondenza a NYC

Italpress: nasce il nuovo tg "Lavoro & Welfare" dell'agenzia

Arresti per droga, stroncata organizzazione nel nord Italia