CATEGORIE

Lucca, morta la 12enne vittima di un attacco cardiaco in piscina

di AdnKronos domenica 21 luglio 2019

1' di lettura

Lucca, 17 lug. (AdnKronos) - E' morta oggi all'ospedale di Massa, in provincia di Massa Carrara, la dodicenne di Parma, che sabato scorso era stata portata d'urgenza nella struttura sanitaria per un arresto cardiocircolatorio, avvenuto mentre si trovava nella piscina idromassaggio del Bagno Texas, a Marina di Pietrasanta, provincia di Lucca. Il sostituto procuratore di Lucca, Salvatore Giannino, che coordina le indagini affidate al personale della capitaneria di porto di Viareggio, ha disposto l'autopsia che potrebbe chiarire se la bambina abbia accusato un malore o sia stata vittima di un incidente. Ieri gli investigatori e il sostituto procuratore Giannino, insieme a consulenti informatici e ingegneri specialisti nel settore idraulico, ha effettuato un sopralluogo alla piscina, posta sotto sequestro, dello stabilimento balneare versiliese. Nell'occasione sono stati notificati gli avvisi di garanzia a sei persone: i titolari del bagno e alcuni assistenti ai bagnanti, tutti chiamati a rispondere, per il momento, di lesioni colpose.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...