CATEGORIE

Scuola: Palermo, al Gonzaga niente cellulari in classe anche nei licei (2)

di AdnKronos domenica 23 settembre 2018

1' di lettura

(AdnKronos) - La regola prevede che i telefoni cellulari siano depositati nell’apposito contenitore (dotato di tante vaschette quanti sono gli anni di corso) all’ingresso del piano, entro le 8. I contenitori poi vengono ritirati da un insegnante incaricato e messi sotto chiave in un armadio nella presidenza dei licei. Le persone che entrano in ritardo troveranno un contenitore ad hoc nell’ufficio della vicepreside e dovranno lasciare il telefono all’atto della ricezione biglietto che autorizza l’ingresso in classe in ritardo. I cellulari verranno recuperati dagli studenti alla fine della giornata di scuola. Ma sono previste anche alcune sanzioni: qualsiasi cellulare venga visto da un insegnante in mano a uno studente durante l’orario scolastico verrà ritirato immediatamente e consegnato al preside o alla vicepreside. Al primo ritiro, il telefono sarà riconsegnato allo studente a cui appartiene alla fine della giornata di scuola. La seconda volta, sarà riconsegnato alla fine della giornata successiva. La terza volta sarà riconsegnato al genitore. "I docenti potranno utilizzare i propri smartphone, ma si raccomanda di farne un uso controllato" spiegano dal Gonzaga.

tag

Ti potrebbero interessare

AFFITTI, SVOLTA AL SENATO: FINO A 8 MILIONI DI CASE POSSONO TORNARE SUL MERCATO

Federproprietà ha partecipato oggi, con il Presidente Giovanni Bardanzellu, alla conferenza stampa “Riforma...

MICHELE INZAGHI: LA SUA RICERCA DEL “SORRISO MAGNETICO” PRESENTATA A MONTECITORIO: E’ LUI L’AMBASCIATORE DELL’INNOVAZIONE DIGITALE AL SERVIZIO DELL’ODONTOIATRIA

Esiste una frontiera dell’odontoiatria estetica che pochi conoscono, ma che sta silenziosamente cambiando il modo ...
Daniele Priori

Estate 2026, attese milioni di partenze: il sistema dei trasporti nazionale alla prova

La stagione calda si avvicina e l'Italia si prepara ad accogliere un'ondata di viaggiatori dalle proporzioni sto...

Rapporto Logista, Adriana Valle di JTI Italia: “In vista dell’adozione della Direttiva europea sulle accise, appare necessario un quadro regolatorio equilibrato, capace di contribuire efficacemente al contrasto del mercato illecito"

«Lo Studio Ipsos Doxa conferma l’impatto rilevante dell’illegalità, ma anche la tenuta del sist...