CATEGORIE

Contratti: Sna-Fesica Confsal, siglato rinnovo per addetti agenzie assicurative

domenica 11 marzo 2018

1' di lettura

Roma, 8 mar. (Labitalia) - Il Sindacato nazionale agenti di assicurazione-Sna, la più grande organizzazione di rappresentanza degli agenti assicurativi in Italia con 10mila iscritti (il numero complessivo delle agenzie assicurative italiane è di 13.000 circa), e le organizzazioni sindacali dei lavoratori Fesica-Confsal e Confsal-Fisals, con l’assistenza della Confsal nella persona del segretario generale Angelo Raffaele Margiotta, hanno rinnovato il contratto nazionale di lavoro Sna/2014 scaduto nel novembre del 2017. E' quanto annuncia una nota. Il Ccnl interessa circa 20mila dipendenti agenziali, cioè la quasi totalità delle agenzie assicurative in Italia. "Il Ccnl appena rinnovato garantisce ai lavoratori un aumento salariale in linea con la svalutazione -ha dichiarato il segretario generale della Fesica-Confsal Bruno Mariani- e una convenzione con il fondo integrativo del servizio sanitario nazionale soprattutto in campo odontoiatrico, con un costo a totale carico del datore di lavoro di 216 euro l’anno, a favore dei dipendenti e i loro familiari fiscalmente a carico (coniuge, convivente, figli)". "Per la carenza contrattuale -ha concluso- viene riconosciuta una somma una tantum di 60 euro a valere per tutte le categorie".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...