CATEGORIE

Digital Marketing Group NetBooster raggiunge i 15 milioni di euro e rende nota la sua nuova posizione a livello mondiale come Artefact

domenica 18 febbraio 2018

2' di lettura

- In seguito alla recente fusione tra NetBooster e Artefact, l'azienda ha deciso di aumentare il capitale azionario per supportare a livello mondiale l'offerta full-service, che combina marketing, consulenza e tecnologia. Le agenzie saranno raggruppate sotto lo stesso nome - Artefact - per includere e sviluppare la loro nuova posizione nel mercato.    NetBooster SA, un'agenzia internazionale indipendente e leader nel marketing delle prestazioni digitali, annuncia il successo dell'incremento di capitale. Il gruppo rivela inoltre il suo nome a livello mondiale e relativa tagline: Artefact - Marketing Engineers, come risultato della profonda trasformazione avvenuta negli ultimi mesi. Sono stati inoltre apportati cambiamenti nella governance. Tutti questi annunci rappresentano il lancio ufficiale del piano strategico 2018-2020.      (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/635771/ArtefactLogo.jpg )      (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/635770/Artefact_marketing_agency.jpg ) Sono stati raccolti € 15 milioni per supportare lo sviluppo internazionale   Il successo di questa operazione rappresenta per il gruppo una nuova leva di crescita per realizzare l'obiettivo a 3 anni a seguito dal precedente annuncio di raddoppio del fatturato. Questo consentirà a Artefact di rinforzare il proprio team di esperti presenti a livello mondiale, oltre a incrementare gli investimenti in R&S e tecnologie proprietarie per mantenere e supportare il vantaggio tecnologico in Francia e all'estero. Con i fondi raccolti, Artefact sarà in grado di considerare nuove opportunità di acquisizione che estenderanno probabilmente il campo di competenza e la portata geografica per sostenere la redditività e la crescita ambiziosa. NetBooster cambia nome e marchio in Artefact   Questo nuovo marchio è una conseguenza naturale della strategia ambiziosa dell'azienda di diventare la prima agenzia a livello mondiale attenta a fornire una consulenza strategica sul marketing digitale annidata nei dati e nell'intelligenza artificiale. Artefact mira a diventare un partner strategico per i marchi che cercano di snellire e ottimizzare le proprie strategie marketing. Un cambio nella gestione   François de la Villardière, ex presidente di NetBooster Group manterrà la sua posizione di Presidente del consiglio. Guillaume de Roquemaurel e Vincent Luciani guideranno il nuovo gruppo rispettivamente come CEO e COO Group. Philippe Rolet continuerà il suo lavoro come CTO Group. Informazioni su Artefact   Artefact (precedentemente Artefact-NetBooster SA) è un'agenzia di marketing nata dalla perfetta unione di marketer e ingegneri. L'agenzia lavora con i marchi più grandi a livello mondiale per ridefinire il futuro della "customer experience" attraverso nuove tecnologie. L'azienda possiede 25 uffici in 17 paesi con oltre 1000 dipendenti che forniscono tre offerte di servizio: Data Consulting, Digital Marketing Expertise e Technology Development (Big Data e Artificial Intelligence). Artefact è stata premiata come l'agenzia più innovativa del 2017. artefact.com 

tag

DEKRA entra nel campionato del Mondo FIM MotoE™️ al fianco del team SIC58 con il pilota Raffaele Fusco

DEKRA annuncia con entusiasmo la nuova partnership siglata con la squadra corse SIC58 di Paolo Simoncelli, entrando nel ...

"The Couple" si ferma: l'intero montepremi sarà devoluto all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova

The Couple, il reality game di Canale 5 dedicato alle dinamiche di coppia, da oggi si interrompe con un gesto concreto d...

"Il gatto dai sette nomi", il libro del pet creator Federico Santaiti

Da martedì 27 Maggio sarà disponibile in fisico in tutte le principali librerie e in digitale “Il Ga...

Riflettori accesi sul festival La Nueva Ola e il Premio IILA-Cinema. Coinvolta anche l'Università La Sapienza di Rom

Sold out durate tutte le proiezioni del festival La Nueva Ola, capace di raccontare storie che contano puntando anche al...
Annamaria Piacentini