CATEGORIE

Palermo: tessera Mosaico a cooperativa Equonomia

domenica 15 ottobre 2017

1' di lettura

Palermo, 10 ott. (AdnKronos) - Il sindaco Leoluca Orlando, in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, ha conferito la pergamena 'Tessera preziosa del Mosaico Palermo' alla Cooperativa Equonomia che si è distinta in questi ultimi anni nel campo degli inserimenti lavorativi di persone con disagio psichico. "La cooperativa Equonomia -ha detto Orlando- coniuga nel concreto il bisogno di garantire l'uguaglianza dei diversi, anche attraverso l'inserimento lavorativo di coloro che hanno fragilità mentali. L'incontro di oggi vuole essere anche un modo per esprimere apprezzamento ai tanti che operano nelle strutture pubbliche e private del terzo settore per la costruzione di una città di eguali. E' questo l'obiettivo di Palermo che, a partire dall'accoglienza dei migranti, sta mostrando attenzione per tutte le diversità presenti sul territorio". "Lo scopo del nostro progetto -ha aggiunto Giovanni Crimaldi, presidente della cooperativa- è di sensibilizzare la popolazione sul delicato tema della salute mentale".

tag

Al Senato presentato il “1° Rapporto sulla Trasformazione Tecnologica della Filiera Agroalimentare. Il contributo della Startup Economy”

Presentato al Senato il “1° Rapporto sulla Trasformazione Tecnologica della Filiera Agroalimentare. Il Contrib...

Lexsential e LCA per l’acquisizione di Sales Performance da parte di Konecta | Operazione di Corporate M&A

Lexsential ha assistito Konecta Italia S.p.A., società appartenente al gruppo spagnolo Konecta, leader globale ne...

Il Ministro Valditara presenta il marchio “Made in MIM”: valorizzare l’eccellenza produttiva della scuola italiana

In occasione della presentazione ufficiale del marchio “Made in MIM”, il Ministro dell’Istruzione e de...

Urania tv arriva su Samsung tv plus Italia con Urania news: il nuovo fast channel all news

URANIA TV, canale 260 del digitale terrestre, compie un nuovo importante passo nella strategia di crescita multimediale:...