CATEGORIE

Migranti: domani Card. Scola a pranzo con famiglia di palestinesi musulmani

domenica 10 gennaio 2016

1' di lettura

Milano, 5 nov. - (AdnKronos) - Domani, mercoledì 6 gennaio, alle ore 11, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano il cardinale Angelo Scola presiederà la Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore. Al termine il cardinale Scola pranzerà in Curia con una famiglia di profughi palestinesi. Ospite sarà la famiglia Hamdawi, composta da nove persone, in Italia da 8 mesi. Sono musulmani di origine palestinese: gli antenati fuggirono nel 1948 in Iraq a causa della guerra. A raccontare il lungo peregrinare che li ha fatti approdare a Milano, è Khaled, il figlio maggiore: "Nel 2008 eravamo a Baghdad, dove mio padre era titolare di un grande garage. Più volte minacciato, ha deciso di andare via dopo che tutte le persone che lavoravano nel garage sono state uccise per ritorsione. La confusione nel Paese ci ha indotto a fuggire. Da Baghdad siamo andati a Erbil per circa quattro mesi".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...