CATEGORIE

Pasqua: Coldiretti Sicilia, vacanze in agriturismo tra tradizione e relax

domenica 27 marzo 2016

1' di lettura

Palermo, 21 mar. (AdnKronos) - Dal trekking alle passeggiate a cavallo, dai corsi di cucina alla vendita diretta dei prodotti. E' sempre più ampio il ventaglio di offerte degli agriturismi siciliani che a Pasqua danno anche la possibilità di gustare gli innumerevoli prodotti tradizionali del periodo. Coldiretti Sicilia stima una buona presenza nelle strutture isolane soprattutto grazie alla tendenza a risparmiare con vacanze brevi e più vicine a casa. "Privilegiare la campagna garantisce una grande varietà di proposte per tutte le esigenze e budget" spiega il presidente nazionale di Terranostra, Alessandro Chiarelli. Ma il vero valore aggiunto delle strutture siciliane è "la vicinanza degli agriturismi al mare. Ciò permette di diversificare la propria attività e scoprire un modo diverso e a basso costo di passare giornate piacevoli". Molte strutture mettono a disposizione anche spazi attrezzati per pic-nic all'aria aperta che rispettano le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia. Per scegliere la vacanza in agriturismo è possibile consultare il sito www.terranostra.it.

tag

Ti potrebbero interessare

FORZA ITALIA: CIRIELLI, “DOPO IL CONFRONTO CHIARIFICATORE RAPPORTI CON FDI SOLIDI E SERENI”

“Non entro nelle dinamiche interne di Forza Italia, che appartengono legittimamente alla vita di un partito alleat...

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...