CATEGORIE

Marchionne tira la volata elettorale: "Ecco per chi voterei in Italia"

di Giulio Bucchi giovedì 31 marzo 2016

1' di lettura

"In Italia voterei Matteo Renzi". Così Sergio Marchionne rilancia il suo attestato di fiducia nei confronti del premier, in occasione del forum organizzato dall'Ice a Chicago per presentare agli Usa le imprese italiane leader nell'innovazione tecnologica. "Il vero problema dell'Italia è quello di scrollarsi di dosso una lunga storia di inefficienza del sistema-paese per poter dare a imprenditori come questi la possibilità di espandersi sul mercato internazionale e di crescere. È fondamentale fare sistema", ha osservato il manager del Lingotto, definendo "straordinariamente importante" il fatto che Renzi abbia partecipato all'evento di Chicago. Il Presidente del consiglio "ha parlato qui di stabilità - ha osservato Marchionne - e la stabilità politica del Paese è importante. Oltre 60 presidenti del consiglio in 70 anni è una cosa inconcepibile". Occorrono "idee dirompenti che consentano di sognare un futuro diverso", ha aggiunto, sempre citando le parole del premier.   Perché Marchionne vota per Renzi? / SONDAGGIO Trump anti-globalizzazione - Incalzato sulle elezioni americane e sulle posizioni anti-globalizzazione di Donald Trump, Marchionne ha dichiarato di non temere i "cambi di amministrazione". "Non credo a tutto quello che viene detto in campagna elettorale - ha spiegato l'ad di Fca - in campagna elettorale si dicono tante cose e poi non è detto che vengano tradotte in politiche". Il problema degli Usa riguarda la distribuzione del benessere che ha fatto scomparire il sogno americano. "C'è qualcosa di sbagliato nel modo in cui il benessere è distribuito - ha concluso - occorre ripensare il concetto di redistribuzione".

Proni a Parigi Piazzapulita, l'errore di Conte con Macron. Romano Prodi: "Sono preoccupato, Stellantis totalmente in mano francesi"

Da Floris Diego Della Valle a Otto e mezzo: "Renzi e Marchionne non mantengono mai le promesse. Matteo? Non ha mai lavorato..."

Nuovo Silvio? Diego Della Valle ha pronto il governo anti-Renzi: "Scenderà in politica, presenterà la lista di ministri a Napolitano"

tag

Piazzapulita, l'errore di Conte con Macron. Romano Prodi: "Sono preoccupato, Stellantis totalmente in mano francesi"

Diego Della Valle a Otto e mezzo: "Renzi e Marchionne non mantengono mai le promesse. Matteo? Non ha mai lavorato..."

Giulio Bucchi

Diego Della Valle ha pronto il governo anti-Renzi: "Scenderà in politica, presenterà la lista di ministri a Napolitano"

Giulio Bucchi

Renzi alla Ruota raccomandato da Dell'Utri. E i fessi pro Bersani ci cascano

Giulio Bucchi

Mecenatismo finanziario, quel connubio virtuoso tra arte e investimenti

Il mecenatismo finanziario, l’innovativo movimento culturale nato nel 2016 grazie alle idee del giovane consulente...

Maghen Capital acquisisce immobile di pregio in Corso Vercelli a Milano

Per Michael Meghnagi, AD di Maghen Capital: “L’operazione conferma la vincente strategia finalizzata alla va...

Payback dispositivi medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità): “TAR Lazio rigetta ricorso, una sentenza che nega giustizia"

“La sentenza del TAR del Lazio che rigetta il ricorso contro il meccanismo del payback sui dispositivi medici &egr...

AL VIA SOCIAL CONTEST 2025: I TANTI VOLTI DEL BISOGNO

Lotta alla povertà, promuovere il lavoro dignitoso assieme alla crescita economica, ridurre le disuguaglianze e c...