CATEGORIE

Grillo difende Vespa: "Vado a Porta a Porta perché..."

di simone cerroni domenica 18 maggio 2014

2' di lettura

"Lei ci definisce morti che camminano, ma lei va da Bruno Vespa". Cosi Monica Napoli, giornalista di Sky messa all'indice dal M5S, attacca Beppe Grillo durante una conferenza stampa del comico a Milano sullo scandalo Expo, riguardo alla conferma della sua partecipazione il prossimo 19 maggio a Porta a Porta. La replica di Grillo non si è fatta attendere: "Vado a Porta a Porta perché non è un talk show", e scatta la difesa del comico a Vespa. La difesa - Grillo difende il salotto politico di Rai Uno quasi a ringraziare Vespa dell'invito e dei voti che potrebbe incassare grazie all'apparizione al grande pubblico sulla prima rete: "Io non vado nei talk show perchè conosco la televisione. Porta a Porta non è un talk show, ma un faccia a faccia con un giornalista. I talk io li conosco, è una regia. La televisione non è la radio, non è che la gente ascolta quello che dici, la gente ci vede è visione, immagine. Quando tu parli e l'immagine è su Gasparri, puoi dire la teoria della relatività che diventi un coglione come lui così". Poi continua, come se Porta a Porta non lo facesse, con l'attacco alle inquadrature dei talk show: "Mentre tu parli ti inquadrano il piede che magari sei nervoso e si muove, o l'unghia magari, oppure va la pubblicità, oppure stai per dare un senso al tuo discorso... io sono un monologhista". Infine, conclude con un crescendo scagliandosi contro i tempi ristretti che vengono dati ai politici nei talk show per esprimere concetti e rispondere a domande: "In 30 secondi io ti posso solo mandare a fare in culo".

tag
grillo
porta a porta
talk show
giornalista
conferenza stampa grillo
bruno vespa

L'asse delle toghe Bruno Vespa contro la Corte Ue: "Inversione dei poteri inquietante"

guerra a Nordio e governo Bruno Vespa sull'Anm: "Nervosa con Nordio perché rischia di perdere una storica battaglia"

Tax credit Meloni da Vespa sul caso "Kaufmann": soldi al presunto killer? "Epilogo scandaloso"

Ti potrebbero interessare

Bruno Vespa contro la Corte Ue: "Inversione dei poteri inquietante"

Bruno Vespa sull'Anm: "Nervosa con Nordio perché rischia di perdere una storica battaglia"

Meloni da Vespa sul caso "Kaufmann": soldi al presunto killer? "Epilogo scandaloso"

Roberto Benigni su Rai 1: TeleMeloni chi?

Festiv'Alba, prima nazionale stasera per il nuovo "Oreste" di Euripide

Andrà in scena stasera nello splendido anfiteatro di Alba Fucens sede del Festiv’Alba (a Masse d’Albe...

Turismo, Personalbus gestisce trasporto pubblico locale on-demand

Torna l'allarme overtourism. Citta d'arte, localita balneari e paesini montani in tutta Italia vengono presi d&#...

I consigli per proteggere i capelli dal sole e dal mare

Estate e sole quali sono gli accorgimenti da seguire per proteggere i nostri capelli? Tra tendenze, colori e tagli alla ...

test_foglia_video_:1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin eget porta mi, a lacinia sapien. Vestibulum sit amet mi nibh. Curabitur et orci nisi. Maecenas placerat viverra auctor. Vivamus sit amet quam felis. Aenean convallis magna in nunc consequat, et sodales risus sodales. Etiam vulputate nec erat non mattis. Suspendisse potenti.

Nulla tincidunt massa quam, at imperdiet felis bibendum non. Aenean id maximus est. Phasellus tincidunt fringilla tortor, non commodo lacus tempor a. Vestibulum arcu elit, commodo ac ullamcorper vitae, feugiat id sapien. Duis orci eros, commodo et orci vitae, egestas vulputate diam. Sed ultrices, elit sit amet semper vulputate, est risus iaculis ante, ac viverra nisi urna at ante. Suspendisse at dui a mi facilisis mattis nec sit amet enim. Proin dignissim augue eu mollis viverra.