(Adnkronos) - "I lavori di decementificazione hanno avuto inizio, simbolicamente, il 27 maggio - spiega Sgarlata - con una prima demolizione di un vialetto in cemento, originariamente concesso ad una parrocchia catanese ed oramai abbandonato, che è stato bonificato e riportato alle originarie condizioni, cioé sabbia". "Il 13 giugno nell'area dell'ex colonia del Collegio Maria Ausiliatrice, su cui insistono delle strutture, qualificabili come un vero e proprio ecomostro, costituito da otto edifici per una cubatura complessiva di oltre 10.000 metri cubi, saranno definitivamente abbattute tutte le strutture, dando il via alla totale bonifica dell'area ed alla sua 'rinaturalizzazione' riportando alla luce il fondo sabbioso. A partire da domani - conclude l'assessore - verranno consegnati i lavori per la demolizione delle strutture in cemento del lido della Polizia penitenziaria".