Roma, 10 giu. (Adnkronos) - Una discarica abusiva di materiali pericolosi e di scavo è stata scoperta, lo scorso fine settimana, nel corso di un' indagine nell'area di Santa Palomba, durata alcune settimane che ha portato alla denuncia di otto persone. Gli investigatori del commissariato di Albano, diretti da Massimo Fiore, sono entrati alle prime luci dell'alba in un fondo agricolo sulla via Ardeatina, dove è stata scoperta una discarica abusiva, recintata e non visibile dall'esterno. Il terreno privato di circa 50mila metri quadrati, è situato in zona industriale dove l'elevato transito di mezzi pesanti non aveva nemmeno insospettito i residenti. L'intervento ha permesso di sorprendere sul fatto gestore e gli operai della discarica mentre sversavano sul terreno i materiali di scarto, terra e calcinacci dove sono stati trovati: asfalti, guaine, plastiche, pneumatici, oli e altro materiale su cui è in atto un accertamento in merito alla conservazione ed il trattamento. (segue)