Genova, 10 giu. - (Adnkronos) - "La Regione Liguria sottovaluta un problema vitale per gli operatori del porto di Genova". È quanto afferma Lorenzo Pellerano, consigliere regionale ligure della Lista Biasotti, che questa mattina ha discusso un'interrogazione per chiedere delucidazioni sulla situazione denunciata da alcuni terminalisti del porto di Genova in merito alle pendenze del raccordo ferroviario destinato alla movimentazione dei treni merci. "Sebbene la mia interrogazione sia stata presentata 4 mesi fa - sottolinea Pellerano - l'assessore Paita ha candidamente ammesso di non aver ancora compiuto una verifica tecnica, ma di essere certa che di problemi non ce ne siano, secondo quanto gli è stato da Sviluppo Genova. Peccato che non la pensi così chi ogni giorno su quei binari lavora e dà occupazione a centinaia di persone. Da un sopralluogo fatto in prima persona - precisa Pellerano - ho riscontrato che le denunce degli operatori dello scalo sono fondate: per passare sotto il ponte della nuova strada a mare di Genova Cornigliano i binari a servizio dello scalo compiono prima una discesa e poi una salita. Possibile che per accertare questa realtà dei fatti all'assessorato non bastino quattro mesi?". (segue)