Roma, 10 giu.- (Adnkronos) - "Ringrazio il Presidente e tutti i membri della Commissione per la sensibilità con cui hanno accolto la nostra proposta sull'Anagrafe dei Lavori pubblici". È quanto dichiara Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio, commentando il parere favorevole espresso oggi dalla Commissione Lavori pubblici in merito alla proposta di delibera per l'istituzione dell'Anagrafe dei Lavori pubblici "Permettere ai cittadini di conoscere in maniera dettagliata i tempi, le condizioni dell'appalto e lo stato dei lavori per tutte le opere pubbliche della nostra città -prosegue Onorato- è l'unica via per combattere la corruzione e le inefficenze. In questo modo i romani saranno il miglior alleato del Comune". "Mi auguro -ha concluso Onorato- che la nostra proposta sia calendarizzata il prima possibile, anche perché oltre 10mila cittadini hanno partecipando alla nostra campagna di raccolta firme e hanno manifestato il loro sostegno per questa fondamentale misura di trasparenza".