(Adnkronos Salute) - Il consigliere M5S Stefano Buffagni precisa che "il Movimento 5 Stelle parteciperà ai lavori per la riforma della sanità lombarda, perché sia un servizio ai cittadini e non un business. Non è più tollerabile procedere alle nomine dei dirigenti per appartenenza politica e non per meritocrazia. Apprezziamo che Maroni realizzi la nostra proposta piace di creare una centrale unica appaltante quale Arca; dovrà essere un ente strategico sul quale il M5S vigilerà con attenzione per evitare qualsiasi deriva illegale. Non comprendiamo inoltre l'atteggiamento del Pd che oggi fa 'la vergine', auspicando il ritorno della legalità nella sanità lombarda, quando ha partecipato ampiamente per decenni al banchetto delle spartizioni delle poltrone e degli appalti consentendo una privatizzazione indiscriminata".