Roma, 10 giu. - (Adnkronos) - "È davvero inaccettabile l'atteggiamento che sta tenendo la Regione nei confronti della Fondazione Santa Lucia. Dopo la seduta in commissione Salute dell'aprile scorso, l'incontro in VIII Municipio del mese scorso e le numerose sollecitazioni da parte della Fondazione, dall'amministrazione Zingaretti prosegue il solito incomprensibile e imbarazzante silenzio". Lo dichiara Antonello Aurigemma, vice presidente della Commissione Salute della Regione Lazio . "Un immobilismo -continua Aurigemma- che denota la mancanza di programmazione di questa giunta, che non si rende conto della complessità della situazione. Infatti, il Santa Lucia fornisce un servizio di qualità e rappresenta un'eccellenza della nostra sanità. Nel caso dovesse interrompere le proprie attività, sarebbero pesantissime le conseguenze, sia per gli oltre 700 dipendenti che per i pazienti". "Perciò, Zingaretti -conclude Aurigemma- eviti il solito scaricabarile 'rimpallando' le responsabilità sugli altri e si attivi per dare quelle risposte che la Fondazione attende, sia per l'adeguamento della tariffa che per i pagamenti. Questo attendismo è insostenibile e ingiustificabile. E purtroppo, a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini, che rischiano di vedersi privati dei servizi di un polo che costituisce un fiore all'occhiello per il Lazio".