Milano, 13 giu. (Adnkronos) - L'Expo di Milano sara' aperta ogni giorno "dalle 10 alle 23". Almeno è questa la proposta inviata al Bie e comunicata oggi dal commissario unico, Giuseppe Sala che, durante la seduta di commissione al Consiglio comunale milanese, ha spiegato i criteri in base ai quali sono stati valutati gli orari per l'esposizione universale. Si tratta di una fascia oraria, in sintesi, che consentirà alla manifestazione di vivere anche la sera, soprattutto per la ristorazione e gli eventi e tenendo conto delle richieste del Bureau des Expositions che prevede lo stesso orario di apertura tutti i giorni. Sarà ora l'amminsitrazione comunale a dover garantire i trasporti pubblici per il ritorno dei visitatori che per ultimi lasceranno il sito. I mezzi dovrebbero poter andare, per il commissario, fino alle 1.30 del mattino "tenendo conto che, a partire dalle 23, ci vorrà circa un'ora prima che tutte le persone presenti sull'area confluiscano verso i pullman e le metro". (segue)