Roma, 13 giu.- (Adnkronos) - "Continua l'incredibile silenzio della Giunta Zingaretti sulla vicenda della Fondazione Santa Lucia, che da mesi ha chiesto, invano, un incontro con gli uffici regionali competenti".Lo dichiara Antonello Aurigemma, vice presidente della Commissione Salute della Regione Lazio. "I vertici della struttura continuano a non ricevere risposta -continua Aurigemma- con il serio rischio che un fiore all'occhiello per la riabilitazione possa sospendere le proprie attività, penalizzando cosi gli oltre 700 dipendenti e le migliaia di pazienti che usufruiscono delle prestazioni della struttura. Un atteggiamento davvero irresponsabile e incomprensibile da parte di questa amministrazione. Così non si può davvero più andare avanti. Ho chiesto ripetutamente al presidente Lena di convocare una seduta della Commissione Salute alla presenza della Fondazione e degli uffici regionali competenti". "A tutt'oggi, l'unica timida giustificazione che c'è stata data è che su questo tema bisogna sentire il sub commissario, visto che la sanità laziale è commissariata. Basta -prosegue Aurigemma- non si può proseguire con questo stucchevole scaricabarile. La commissione è improduttiva, pressoché nulla. Perciò nel prossimo consiglio utile, presenteremo una mozione dove chiederemo lo scioglimento della commissione salute, che dovrebbe essere un organo di controllo, ma nella realtà è ferma e il Presidente Lena non è in grado nemmeno di riunirla per discutere di tematiche importanti". (segue)