(Adnkronos) - "Allo stesso tempo -afferma Aurigemma- non comprendo che senso abbia mantenere dirigenti della suddetta direzione, forse anche loro dovrebbero essere sollevati dall'incarico. Se ogni volta l'unica risposta che riceviamo è che la sanità regionale è commissariata, allora tanto vale eliminare una commissione e tutte quelle figure professionali, lautamente pagate,che però in sostanza non sono in grado di fornire risposte utili per i tanti aspetti nevralgici della sanità". "Anche perché, oltre al caso Santa Lucia -ricorda Aurigemma- esiste il problema delle liste d'attesa sempre più lunghe, il rincaro dei ticket, il mistero delle Case della Salute, il grido d'allarme delle province che rischiano la chiusura di importanti presidi (su tutti Monterotondo, Bracciano, Subiaco)". "Criticità, di fronte alle quali l'Amministrazione e gli uffici responsabili sono sostanzialmente fermi. E tutto ciò -conclude Aurigemma- mentre il presidente Zingaretti continua a lanciare annunci, con i soliti toni trionfalistici, esagerati e inopportuni. A riprova di come quest'amministrazione, giorno dopo giorno, si dimostri sempre più incapace nell'affrontare queste spinose tematiche. Zingaretti, se ci sei batti un colpo".