(Adnkronos) - Dal primo gennaio 2014, è partito inoltre il Noipa, Time Management, per il controllo centralizzato delle presenze, la certezza delle regole, la corretta applicazione degli istituti contrattuali. Per quanto riguarda beni e servizi: si ridurrebbe la spesa per l'acquisto di beni e servizi attraverso l'istituzione della direzione centrale acquisti; si punta alla trasversalità delle funzioni tra le strutture della Giunta regionale, le società e gli enti controllati, le aziende sanitarie. Gli effetti? gare centralizzate, prezzi di riferimento e applicazione della spending review comportano un potenziale risparmio intorno a 120 milioni di euro annui per gli esercizi 2014-2015-2016. Infine, la convenzione con l'Agenzia del demanio e le politiche del Patrimonio, che mirerebbe alla ricognizione del patrimonio immobilare regionale, alla sua valorizzazione, ottimizzazione e riduzione delle spese per fitti passivi. Il tutto per un risparmio annuo complessivo di 1,8 mln di euro, per gli esercizi 2014, 2015, 2016.