Chieti, 17 giu. (Adnkronos) - Due arresti per i furti messi a segno, a Castel Frentano, alla fine dello scorso febbraio. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lanciano, ieri pomeriggio, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Lanciano, Marina Valente, nei confronti di V.D., 23enne di Paglieta (CH) e T.S., 20enne di Lanciano. Entrambi dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso. Le indagini svolte dagli uomini dell'Arma per circa tre mesi hanno permesso di risalire ai due arrestati che la notte tra il 27 e 28 febbraio, avrebbero dapprima prelevato 150 litri di gasolio da alcuni automezzi parcheggiati all'interno di un deposito di una ditta di Castel frentano (Chieti) e, successivamente, si erano introdotti all'interno di un circolo bocciofilo del luogo da dove avevano asportato un televisore, derrate alimentari, bevande alcoliche e gelati. A complicare, però, i loro piani quella notte era stata una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lanciano che, nel corso di un servizio di pattuglia, aveva incrociato l'auto, con a bordo i due ladri, mentre si allontanava. (segue)