Firenze, 17 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri della stazione di Sesto Fiorentino hanno denunciato tre minorenni, per estorsione e ricettazione in concorso i danni di un ragazzino. I fatti oggetto della denuncia sono accaduti all'inizio di quest'anno quando, i genitori, notando il cambiamento caratteriale del figlio, hanno denunciato ai carabinieri alcune situazioni in cui era implicato. L'attività investigativa posta in essere dai militari ha permesso di appurare che la vittima, un minore di 14 anni, subiva, da parte di tre compagni di scuola delle pressioni per consegnare del denaro in cambio di alcuni oggetti. Il ragazzino ha consegnato, in più occasioni, delle somme di denaro per un totale di 1.200 euro, prelevata furtivamente utilizzando il bancomat della madre, ricevendo in cambio due cellulari Samsung, i quali sono risultati oggetto di furti in abitazione. I tre minorenni, un 16enne e due 15enni, due dei quali già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati in stato di libertà per estorsione e ricettazione in concorso.