"Non bisogna sottovalutare una crescita della povertà sanitaria che ogni anno aumenta inesorabilmente a Roma e provincia. La crisi economica che imperversa sta generano un fabbisogno di medicinali a cui si può rispondere solo attraverso la collaborazione di tutte le parti sociali in causa". Così Maurizio Pasquali, delegato territoriale di Roma e provincia del Banco Farmaceutico Onlus "Come Banco Farmaceutico - conclude Pasquali - aumenteremo i nostri sforzi per cercare di ampliare il numero di farmacie che prendono parte alla raccolta dei farmaci, consapevoli che il grande cuore dei romani darà come sempre il suo importante contributo di solidarietà".