(Adnkronos) - "Da quando sono stata eletta - aggiunge Fantino - ho cercato di intervenire per sollecitare l'attenzione su questa sconcertante realtà, promuovendo l'avvio di tavoli di discussione, con Istituzioni e Associazioni, per trovare soluzioni condivise che conducano al superamento della precarietà e del grave degrado delle condizioni di vita di tante persone, adulti, ragazzi e bambini, molti dei quali nati nel nostro Paese. In particolare sono intervenuta per risolvere uno dei problemi più gravi, quello legato alla residenza degli occupanti, consentendo così l'accesso ai servizi sociali e al Servizio Sanitario Nazionale presso la Asl di competenza territoriale". "Bisogna fare di più, bisogna fare meglio per garantire a tante persone, condizioni di vita accettabili - conclude Fantino - Bisogna accendere una luce. Proprio per questo, con convinzione, il nostro Municipio promuove l'iniziativa che si svolgerà al Parco degli Acquedotti, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato: un'occasione importante per sollecitare la conoscenza e l'attenzione su una realtà che è parte integrante del nostro Municipio e che, se non si interviene con decisione, rappresenterebbe una vergogna per tutta la città e per l'Italia stessa".