CATEGORIE

Mafia: dalla Toscana solidarieta' a pm Di Matteo

domenica 16 marzo 2014

1' di lettura

Firenze, 13 mar. - (Adnkronos) - Solidarietà dal Consiglio regionale della Toscana al pm palermitano Nino Di Matteo. Il magistrato sostiene l'accusa nel processo sulla trattativa Stato - mafia ed è minacciato di morte per quel processo e per le indagini ancora in corso. La solidarietà è stata espressa in una mozione votata all'unanimità dall'aula e che vede primo firmatario Mauro Romanelli (gruppo misto). Nell'atto si invita la Giunta regionale a sollecitare il Governo per l'adozione immediata di urgenti provvedimenti per la tutela dell'incolumità, di Di Matteo e degli altri magistrati minacciati dalla mafia e invita il presidente del Consiglio regionale e il presidente della Giunta ad aderire all'appello del movimento Agende rosse.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...