CATEGORIE

Droga: 30 kg di cocaina su tir, arrestato a Napoli trafficante spagnolo

domenica 16 marzo 2014

1' di lettura

Napoli, 14 mar. - (Adnkronos) - Trasportava 30 chili di cocaina sulla motrice del suo tir. Il trafficante spagnolo, Antonio Escobar Ramirez, 54enne, residente a Benameji, una cittadina dell'Andalusia tra Cordoba e Malaga, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri e da una della Guardia di Finanza di Napoli durante i controlli alla circolazione stradale sulla Circumvallazione esterna di Napoli. L'autista è stato arrestato e trasportato nella casa circondariale di Poggioreale. I militari avevano notato la motrice del Tir con targa spagnola che procedeva a una velocità troppo elevata. Una volta fermato il mezzo, carabinieri e finanzieri hanno deciso di effettuare un'accurata ispezione. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 30 kg di cocaina pura, suddivisi in 25 panetti a forma di parallelepipedo occultati nel vano portascale dell'abitacolo della motrice. L'ingente quantitativo di cocaina, se tagliato e smerciato al dettaglio nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro ai gruppi camorristici organizzatori dell'ingente importazione.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...