CATEGORIE

Bari: omicidio Capone, folla ai funerali a Gravina

domenica 16 marzo 2014

1' di lettura

Bari, 14 mar. (Adnkronos) - Chiesa di San Domenico gremita e oltre 300 persone per l'ultimo saluto a Pietro Capone, il 49enne ucciso a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, lunedi' sera con due colpi di pistola alla testa nei pressi della sua abitazione. Ai funerali era presente tutta la famiglia della vittima. La funzione religiosa si e' aperta con il messaggio del vescovo, monsignor Giovanni Ricchiuti, che si e' detto "profondamente rattristato e sconcertato". Inoltre ha condannato "un gesto che ha tolto la vita ad un uomo e ha gettato la citta' in un clima di preoccupazione. Non ci si puo' fare giustizia da se', ha aggiunto. Alla messa, celebrata era presente anche il sindaco Alesio Valente. Il Comune non ha proclamato il lutto cittadino. Capone aveva presentato negli anni scorsi fino a poco tempo fa diverse denunce contro illegalita', abusi edilizi e lottizzazioni che riteneva illegittime. Commozione e tristezza all'uscita del feretro dalla chiesa.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...