CATEGORIE

Universita': Cattolica Roma, al via domani test Professioni sanitarie

domenica 7 settembre 2014

2' di lettura

Roma, 1 set. (AdnKronos Salute) - Sono oltre 2.500 i candidati convocati, domani alle ore 10.00, per sostenere la prova scritta per il concorso di ammissione al corso di laurea in Biotecnologie sanitarie e ai corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie attivati presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica nella sede di Roma e nei poli formativi collegati in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Basilicata e Lazio. Più di 1.500 le domande presentate per i corsi di laurea attivati presso la sede centrale a Roma. I corsi più gettonati dagli studenti, con il maggior numero di pre-iscritti, sono Fisioterapia (499 domande per 50 posti), Logopedia (197 domande per 20 posti), Infermieristica (186 domande per 85 posti), Biotecnologie sanitarie (123 domande per 32 posti), e Ostetricia (103 domande per 10 posti). Le prove di ammissione prevedono la valutazione del voto finale di maturità e una prova scritta consistente nella soluzione di 140 quesiti a risposta multipla sui seguenti argomenti: test psicoattitudinale (logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving); test di cultura scientifica (chimica, fisica, biologia), test di cultura generale, di cultura religiosa e di conoscenza della lingua inglese. I risultati degli esami di ammissione saranno pubblicati agli albi della Facoltà di medicina e chirurgia entro mercoledì 10 settembre e consultabili sul sito internet dell'università (http://roma.unicatt.it). Il 16 settembre, invece, l'accesso alla laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e ostetriche (20 posti), mentre la prova pratica- colloquio si terrà giovedì 25 e venerdì 26 settembre.

tag

Ti potrebbero interessare

Forum PA 2025, Borraccino (Gruppo Collextion): "Innovazione e fiducia per una PA più rapida ed efficace verso le imprese"

"I dati presentati a Forum PA 2025 confermano un cambiamento positivo in atto nella Pubblica Amministrazione, sopra...

Peritonite felina, on. Brambilla: "Autorizzazione farmaco salva-vita"

Accelerare le procedure per autorizzare la commercializzazione anche nel nostro Paese del Gs-441524, farmaco derivato da...

Previdenza. Bilancio Enpapi 2024; Baldini: “Avanzo di 5,73 milioni di euro, in aumento iscritti e redditi”

“Il Bilancio consuntivo di Enpapi per l’esercizio 2024 evidenzia un avanzo complessivo di 5,73 milioni di eu...

“Amici” chiude in trionfo: ascolti altissimi e l’elogio di Pier Silvio Berlusconi

“Amici” 2025 chiude col botto. La finalissima della 24esima edizione del talent di Maria De Filippi, andata...