CATEGORIE

Sport: The Color Run torna a Milano sabato, iscritti raddoppiano a 18mila

domenica 7 settembre 2014

1' di lettura

Milano, 2 set. (Adnkronos) - Un'occasione colorata per dimenticare la fine delle vacanze estive e dare il benvenuto ad Expo e al mondo. Così Paolo Bellino, direttore generale Rcs Sport e Gianni Valenti, vice-direttore vicario de 'La Gazzetta dello Sport', presentano la tappa finale dell'ormai celebre 'Color Run' che si terrà a Milano sabato. Si tratta di una corsa non competitiva di 5 chilometri durante i quali, a ogni tappa i partecipanti vengono inondati di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali. L'evento, che si svolgerà attorno all'ippodromo e avrà come punto di riferimento lo stadio San Siro, è sbarcato a Milano l'anno scorso e si ripete quest'anno raddoppiando i partecipanti. Sono quasi 18mila gli iscritti e le richieste continuano ad arrivare nonostante il sold out. "Continueremo a raccogliere tutte le richieste e nei prossimi giorni faremo un'estrazione per assegnare gli ultimi 200 posti", ha assicurato Andrea Trabuio, responsabile eventi di massa Rcs Sport, che organizza e sponsorizza l'evento. La partenza è alle 16.30, ma l'animazione comincerà dalle 10. I partecipanti si incammineranno a ondate di 500 persone alla volta e si incontreranno alla fine sotto il palco nello stadio dove, a ognuno, verrà distribuita una bustina di polvere colorata che tutti dovranno lanciare in aria per creare un effetto colour blast. La maglietta bianca che tutti indosseranno allo start diventerà come "la tavolozza di un pittore", continua Valenti. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

2WATCH cresce del 60% nel 2025 e punta ai 6 milioni di fatturato nel 2026

2WATCH, leader italiano nel mondo dell’intrattenimento digitale, chiude il 2025 come un anno di svolta: la startup...

Mercosur, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “Grazie al Governo successo sulle clausole di salvaguardia. Adesso la UE di fronte ad un bivio, l’Italia può guidarla nella direzione giusta”

“La UE è di fronte ad un bivio: soccombere ai dazi USA e alla spinta espansiva dell’export cinese, op...
Redazione

Assistere con passione, umiltà e professionalità: Entriamo nella casafamiglia “Casangelica” gestita dalla Cooperativa Medihospes

“Lo possiamo dire, la casafamiglia Casangelica, con Medihospes è tra i più virtuosi percorsi di auto...

Intervista a Jacopo Coghe, portavoce dell'Associazione Pro Vita & Famiglia: "I figli non sono dello Stato, ma delle famiglie"

%%IMAGE_45438111%% "I figli non sono dello Stato, non sono di un’ideologia, sono delle mamme e dei papà...