CATEGORIE

Venezia: l'Italia di Ferrario chiama e quella di Salvatores risponde (5)

domenica 7 settembre 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - "Uno nello spazio, uno isolato in mezzo all'oceano e una persona chiusa sotto le coperte, volendo questa è già regia ma è vero che alcune delle cose che ci sono in questo film non avrei mai potuto metterle in un film di finzione: o sarebbero venute male perchè un certo tipo di verità non la raggiungi, neppure con il più bravo attore o il più bravo regista, oppure sarebbero risultate un po' finte, un po' ricattatorie. Invece in questa maniera ti puoi permettere anche delle cose che magari ti toccano ma, spero, senza scadere nella ricerca dell'emozione fine a se stessa". Fra i tantissimi personaggi, o meglio le tantissime persone che scivolano sullo schermo, Salvatores predilige, per l'emozione che gli da, "il ragazzo sulla nave portacointainer che, nel film non c'è ma noi lo sapevamo, stava facendo lo stesso viaggio che avevano fatto i genitori quando cercavano lavoro in America. Anche lui stava andando li dicendo 'speriamo che ci sia un futuro'. Ecco questa persona che viaggia una specie di astronave, fra l'altro una nave commerciale che porta delle merci, mi ha colpito particolarmente". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

FORZA ITALIA: CIRIELLI, “DOPO IL CONFRONTO CHIARIFICATORE RAPPORTI CON FDI SOLIDI E SERENI”

“Non entro nelle dinamiche interne di Forza Italia, che appartengono legittimamente alla vita di un partito alleat...

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...