CATEGORIE

Corruzione: Don Ciotti, serve legge, chiediamo politica liberata da cricche

domenica 7 settembre 2014

1' di lettura

Torino, 3 set. (Adnkronos) - "Chiediamo una politica liberata da complicità e cricche, ma al servizio del bene pubblico. Possibile che non riusciamo ad avere una legge completa contro la corruzione e non delle mezze leggi? O che da quasi due anni la legge sulla confisca dei beni mafiosi sia bloccata?". Lo ha detto Don Luigi Ciotti, alla commemorazione a Collegno (Torino) del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre del 1982. Secondo il presidente di Libera dal governo Letta e da quello attuale "ci sono state delle proposte" e "le cose positive vanno sostenute. Ci sono troppi che per partito preso si mettono di traverso. Ma - ha sottolineato il sacerdote - su temi come la confisca dei beni ai mafiosi non ci devono essere divisioni: chi le fa e' complice della mafia e non mandi messaggi d solidarietà' in queste giornate" ha concluso.

tag

Ti potrebbero interessare

FORZA ITALIA: CIRIELLI, “DOPO IL CONFRONTO CHIARIFICATORE RAPPORTI CON FDI SOLIDI E SERENI”

“Non entro nelle dinamiche interne di Forza Italia, che appartengono legittimamente alla vita di un partito alleat...

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...