CATEGORIE

Ricerca: Zingaretti, nel Lazio nascera' rete regionale per l'innovazione

domenica 7 settembre 2014

1' di lettura

Pomezia, 4 set. (AdnKronos Salute) - "Costruiremo una rete regionale per l'innovazione. Chiameremo a raccolta tutti i protagonisti presenti sul territorio del Lazio - aziende, policlinici, centri di ricerca pubblici e privati - per capire insieme come realizzare un sistema per l'innovazione. E il primo appuntamento sarà a dicembre, all'Irbm Science Park di Pomezia dove è stato concepito e viene realizzato il vaccino anti-Ebola". Lo ha annunciato il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, in visita oggi agli stabilimenti dell'Irbm che in joint venture con Okairos produce le dosi del vaccino che saranno sperimentate in Usa e Gb. "Quella della realizzazione del vaccino anti-Ebola sul nostro territorio - ha detto Zingaretti - è una notizia planetaria ed è l'ennesimo segnale di quanto sia ricca l'Italia in termini di forza della ricerca, in termini di saperi che dobbiamo utilizzare meglio". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...

Maurizio Casasco, l'intervento in Aula sul documento di finanza pubblica

Grazie Presidente, Colleghi Deputati, L’esame del documento di finanza pubblica richiede a nostro avviso due piani...