CATEGORIE

Letteratura: a Pordenonelegge non solo libri, tanta arte e architettura (7)

domenica 7 settembre 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - Nel sale della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato resterà allestito l'omaggio espositivo "Angiolo D'Andrea 1880- 1942. La riscoperta di un maestro tra Simbolismo e Novecento" e il Centro Culturale Casa Zanussi ospiterà da sabato 6 settembre la mostra "LeWitt, Bonalumi, Boetti", allestita alla Galleria Sagittaria con edizioni di grafica dal Museo Casabianca di Malo. Alla Fondazione Ado Furlan, nell'ambito della 5^ Borsa di studio dedicata a Giannino Furlan, l'Ordine degli Architetti PPC di Pordenone invita a scoprire i monumenti dimenticati in ex Jugoslavia, i nuovi paesaggi del rifiuto urbano e i cinema britannici degli anni'30 in disuso. E infine l'Associazione "la roggia" presenterà i migliori "Libri d'artista" o libri-oggetto dell'Accademia di Arti Applicate dell'Università di Rijeka, la Galleria Hippocratica ospiterà "Magnifici Azzardi" per sperimentare il dialogo estetico, apparentemente inconciliabile, fra artisti eterogenei che a vario titolo hanno segnato pagine importanti della storia artistica regionale; e al Museo Archeologico Castello di Torre di Pordenone di scena l'intera storia dell'uomo, dalla Preistoria più antica al Rinascimento. Pordenonelegge è promosso dalla Fondazione Pordenonelegge, a cura di Gian Mario Villalta (Direttore Artistico), Alberto Garlini e Valentina Gasparet.

tag

Ti potrebbero interessare

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...

Maurizio Casasco, l'intervento in Aula sul documento di finanza pubblica

Grazie Presidente, Colleghi Deputati, L’esame del documento di finanza pubblica richiede a nostro avviso due piani...

Assemblea Annuale Fondo Pensione Nazionale BCC-CRA: nel 2025 patrimonio in crescita (+5,3%), con oltre 3,2 miliardi di euro

Il Fondo conferma un flusso di cassa positivo. Gli iscritti passano da 34.260 a 35.781 membri Si è svolta oggi, a...